MARIA RITA
GANDRA
Curriculum
Formazione
Danza orientale
Tango argentino
Testo storico
danze Caraibiche
Storia della Coreografia
L'arte della
Danza Orientale
Dalle radici
afrocubane
alla salsa
Congressi
internazionali
Danze Orientali
EVENTI
Che cos'è la Danza Orientale?

La Danza Orientale o meglio Medio Orientale, chiamata anche "Danza del Ventre" "Belly Dance" per i movimenti tipici del bacino, si caratterizza anche per l'utilizzo di altre parti del corpo: braccia, mani, testa, sterno, gambe, piedi, in un'insieme armonioso e sinuoso di movimenti che aiutano il corpo a sciogliersi e a realizzare le forme tipiche di questa danza.

Liberando il corpo da pregiudizi, si libera la mente, raggiungendo in parte l'equilibrio psico-fisico.
Le tecniche di rilassamento provenienti dallo Yoga e dal Pilates fanno il resto.
TESTO
DIDATTICO ACCADEMICO
in DANZE ORIENTALI
>> vedi
Per sapere di più
sulla musica
e gli strumenti arabi:
"BELLY DANCE"
disciplina riconosciuta dalla FIDS nazionale e dalla IDO internazionale L'Accademia di Danza Orientale nasce nel 2004 con l'intento di promuovere e riconoscere la formazione delle allieve. Al termine di ogni corso accademico si potrà sostenere una prova attitudinale che confermi il passaggio di 4 livelli: Principianti - Intermedio - Intermedio/Avanzato - Avanzato tramite il rilascio di un attestato.
L'Accademia riconosce come accrediti formativi anche la partecipazione agli stage di perfezionamento, festival e congressi di aggiornamento, ed in modo particolare competere a gare federali, documentate con attestati.
Le allieve riceveranno una preparazione adeguata anche a sostenere coreografie in concorsi e gare di gruppo, duo e/o come soliste FIDS - IDO.
L'Accademia si avvale del supporto tecnico e didattico della Maestra, Coordinatrice della Commissione Tecnica Nazionale FIDS, giudice di gara nazionale ed internazionale, Maria Rita Gandra oltre a quello della Maestra e Tecnico Fernanda Ferri, campionessa italiana FIDS nel 2004, parte della delegazione italiana delle danzatrici di danze orientali al Mondiale in Russia a Minsk nel 2006.

L'Accademia inizia un'intensa attività agonistica a partire dal 2010, ottendo diverse medaglie d'oro e argento nelle classi B, A e Master con le sue atlete: Ekaterian Sofina (Cl. Profesionale), Eleonora Girardi (Cl. B), Piccolo gruppo "Les Jissé" formato da Cristina Caneva, Stefania Feroleto, Elisa Fasoli e Jessica Residori. Grazie al titoli conseguiti ai Campionati Italiani Assoluti 2011, il gruppo “Les Jissè”assieme all'atleta Master Class Ekaterina Sofina. parteciperanno alla prossima “World Dance Olympiad” di Mosca (Russia, 29/04/2011 – 09/05/2011) presso la quale di svolgerà la Coppa del Mondo di Danza Orientale 2011.

L'Accademia di Danze Orientali del Centro Culturale Margarita organizza regolarmente ogni sei mesi a Milano Marittima il "CONGRESSO INTERNAZIONALE DANZE ORIENTALI"® sotto la direzione artistica e organizzativa della Maestra Maria Rita Gandra "Margarita"


SEDE OPERATIVA ASA FIDS 204 011 444
Via Magellano 8, Borgo Navigatori - Verona

SEGRETERIA ACCADEMIA dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13 alle 19
cell. 347 4285696 - info@ccmargarita.com


Attività Didattiche >> VEDI I CORSI


Corsi - Seminari & Lezioni Private
con la M° Maria Rita Gandra "Margarita"
Inizio corsi con 1° Lezione Dimostrativa e Gratuita
in tutte le sedi all'inizio di ogni anno accademico
ACCADEMIA
Danza
MARGARITA
Presentazione
Statuto
Accademia
Danza Orientale
Accademia Danze
Caraibiche
e Freestyle
Gare
Stage
I nostri CORSI
I nostri MAESTRI
Contatti
tutti i diritti riservati Accademia Danza Margarita - C.F. 93259750235

progetto grafico IDEA